Mastodon FlipBooklet | crea file PDF con l'effetto rivista - Web Apps Magazine

FlipBooklet | crea file PDF con l'effetto rivista


Il formato PDF è uno dei più popolari quando si tratta di distribuire documenti e libri su Internet. E' probabile che ne abbiate trovati alcuni che abbiano l'effetto rivista, un effetto molto attraente come se fosse un libro.

A questo proposito vi segnalo FlipBooklets, un servizio web che permette di creare file PDF con l'effetto di girare la pagina.
L'idea alla base di questo effetto è quella di creare documenti che possono essere letti dal computer o dallo smartphone, dando la sensazione di sfogliare una rivista. Pensando a un semplice file PDF, abbiamo una serie di pagine da scorrere verso il basso. FlipBooklets offre un aspetto estremamente elegante, particolarmente utile per coloro che hanno creato un catalogo, una rivista o qualsiasi lavoro che meriti una presentazione attraente.

Per utilizzare FlipBooklets bisogna creare un account sul sito con una e-mail. Il processo per dare l'effetto rivista al file è davvero semplice, quindi una volta effettuato l'accesso, basterà caricare il documento sul quale lavorare. Una volta caricato sulla pagina, cliccare sull'opzione "Get link" e dopo alcuni secondi si avrà il link pronto per visualizzare e condividere il documento con l'effetto rivista.

In questo modo, è possibile dare uno stile particolare ai documenti PDF per renderli molto più attraenti, catturando completamente l'attenzione di chi li legge. Va ricordato che il piano gratuito per questo servizio consente la creazione di un massimo di 5 PDF mensili.

Vai su FlipBooklets


Leggi anche...


FlipbookPDF | converti file PDF in cataloghi sfogliabili

Se volete rendere i vostri file pdf sfogliabili come una comune rivista di carta, per rendere l'esperienza di utilizzo per un qualsiasi lettore, FlipbookPDF è un'ottima soluzione. Il servizio è gratuito e si adatta perfettamente a diversi contenuti digitali come ebook, cataloghi, brochure, volantini, riviste, e molto altro.
FlipBooklet | crea file PDF con l'effetto rivista FlipBooklet | crea file PDF con l'effetto rivista Reviewed by ROX WEB on 29.7.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.