Mastodon ImagesMixer | modifica più immagini contemporaneamente - Web Apps Magazine

ImagesMixer | modifica più immagini contemporaneamente



L'elaborazione in batch è uno dei processi più utili che si possono trovare in qualsiasi software. È una modalità con la quale è possibile elaborare un gran numero di file contemporaneamente. Questo tipo di processo è molto utile, specialmente nelle attività che hanno a che fare con l'editing delle immagini. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che migliorerà notevolmente la produttività quando si deve lavorare su lotti di immagini.

Il software si chiama ImagesMixer e dalla sua interfaccia è possibile ridimensionare, convertire, rinominare e applicare filigrane a gruppi di immagini in un solo clic.

Avere la possibilità di lavorare con l'elaborazione in batch significa risparmiare molto tempo. Nel caso delle immagini, si può usare quando si vuole cambiare il formato o le dimensioni di una cartella piena di foto. Questo è ciò che ImagesMixer propone attraverso un'interfaccia abbastanza intuitiva e semplice.

Durante l'esecuzione dell'applicazione, viene visualizzata una finestra molto semplice divisa in 3 pannelli verticali, nel primo si caricano le immagini, nel secondo ci sono le opzioni disponibili e nel terzo un'anteprima. In tal senso, per iniziare basta solo trascinare tutte le immagini nel primo pannello e quindi applicare le regolazioni necessarie dal secondo pannello.

Dopo aver fatto questo si può iniziare l'elaborazione delle immagini e bisognerà solo aspettare che il processo finisca per ottenere i risultati voluti. ImagesMixer è uno strumento che farà risparmiare un sacco di tempo e lavoro, ma è soprattutto gratuito.

Scarica ImagesMixer


Leggi anche...

Applica filigrane a lotti di immagini con Batch Watermark

Molti designer, fotografi e creatori di immagini in generale usano le filigrane per proteggere il loro materiale, una soluzione abbastanza efficace, sebbene si perda parte del fascino dell'immagine. In rete si trovano diversi strumenti che si possono usare per applicare filigrane a un'immagine, ma quando sono tante, la questione cambia.

ImagesMixer | modifica più immagini contemporaneamente ImagesMixer | modifica più immagini contemporaneamente Reviewed by ROX WEB on 30.7.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.