Mastodon AudioCapt | software gratis per registrare audio e musica - Web Apps Magazine

AudioCapt | software gratis per registrare audio e musica



AudioCapt è un software gratuito - compatibile con le ultime versioni Windows - per registrare facilmente audio e musica,  catturando l'audio per salvarlo in vari formati, inclusi WAV, FLAC e MP3.
Basta che il computer sia dotato di un microfono e AudioCapt consente di registrare l'audio senza problemi. È possibile registrare l'ingresso audio dal microfono o l'uscita dal mixer di Windows.

È un'applicazione abbastanza semplice, con un'interfaccia a una finestra in cui è facile trovare tutte le opzioni di configurazione necessarie.

L'ingresso audio può essere selezionato da un elenco a discesa tra tutte le fonti disponibili.
Oltre a microfoni e altre fonti, AudioCapt supporta anche un'opzione "What You Hear" dall'uscita del mixer di Windows, un'opzione perfetta per la registrazione di musica in streaming.
In questa modalità loop, la qualità dei driver di output è ciò che determinerà la qualità della registrazione risultante.

Ci sono alcune opzioni che possono essere modificate per regolare la qualità audio, che può variare da molto alta (24 bit, con una frequenza di campionamento di 96 kSps) a molto bassa (monofonica).

AudioCapt consente di selezionare la posizione in cui archiviare l'audio e scegliere il formato di output.
Inoltre consente di aggiungere informazioni di base sui metadati al file di output.
Pertanto, è possibile inserire il nome dell'artista, l'album e il titolo del brano.

In sintesi, è un semplice registratore audio che funziona perfettamente, indipendentemente dalla nostra scheda audio.

Scarica AudioCapt

Leggi anche...

Remove Vocals | elimina le voci di qualsiasi traccia musicale

Remove Vocals è un' applicazione web molto pratica per modificare file audio. La sua funzione è quella di eliminare la voce o le voci da una qualsiasi traccia musicale, lasciando solo la parte strumentale. È uno strumento online gratuito che non richiede nessun tipo di registrazione.

AudioCapt | software gratis per registrare audio e musica AudioCapt | software gratis per registrare audio e musica Reviewed by ROX WEB on 30.7.20 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.