Internet propone contenuti di tutti i tipi e per tutti i tipi di pubblico. In questo senso ci saranno sempre elementi che attirano l'attenzione, come articoli, pagine web, immagini o video. Per gestire tutto ciò che piace e che si salva da internet ci sono molte opzioni, tuttavia, quella che vi segnalo in questo post si distingue per essere privata e molto attraente. Si chiama MyMind ed è uno spazio privato per gestire tutto ciò che piace e attira l'attenzione su Internet.
In questo modo si può salvare tutto quello che piace sul web e tenerlo memorizzato nel proprio account per consultarlo quando si vuole.
Esaminando le opzioni che si hanno a disposizione per salvare e gestire ciò che si guarda su Internet, ci sono sempre le componenti social. In altre parole, non solo è possibile salvare quello che si vede ma anche condividerlo. MyMind va nella direzione opposta a questa proposta, quindi, è uno strumento in cui la privacy è fondamentale, quindi quello che viene salvato sarà un contenuto sicuro.
In questo modo, si può navigare su Internet e memorizzare tutti i contenuti multimediali e i link che si desidera vedere quando si ha tempo.
Al momento non è possibile accedere al servizio MyMind creando normalmente un account. Dato che sta iniziando la sua operatività, è possibile entrarci solo con un invito che permetterà di registrarsi quando lo si riceve sulla propria email.
MyMind ha funzionalità intelligenti che consentono di classificare automaticamente i contenuti salvati. In questo modo, se si archiviano delle foto, verrà applicato un tag automatico che offre la possibilità di individuarlo più facilmente in un secondo momento. Questa è un'ottima funzionalità perché rende semplice sia organizzare il contenuto che trovarlo.
➤ Vai su MyMind
Leggi anche...
LinkDrop | ricevi una newsletter quotidiana con i link che hai salvato
Chi ama leggere articoli e dare un'occhiata a tutti i tipi di contenuti su Internet, potrebbe perdere molto tempo senza accorgersene. Questo tipo di attività solitamente contrasta con il lavoro o l'attività di studio. A questo proposito, vi segnalo una piccola applicazione che funziona su Chrome che permette di migliorare la produttività ma anche di raccogliere i contenuti scoperti per leggerli in seguito.
MyMind | uno spazio privato per gestire ciò che piace su Internet
Reviewed by ROX WEB
on
3.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo