Chi ama leggere articoli e dare un'occhiata a tutti i tipi di contenuti su Internet, potrebbe perdere molto tempo senza accorgersene. Questo tipo di attività solitamente contrasta con il lavoro o l'attività di studio. A questo proposito, vi segnalo una piccola applicazione che funziona su Chrome che permette di migliorare la produttività ma anche di raccogliere i contenuti scoperti per leggerli in seguito.
LinkDrop è un'estensione per Chrome dove poter salvare i link trovati navigando in rete e riceverli in seguito in una newsletter.
Le newsletter continuano a essere un ottimo modo per non perdere nulla di ciò che piace leggere su Internet. Bisogna semplicemente aggiungere le fonti lette o seguite costantemente per ricevere un'email con tutti contenuti.
Questa estensione per Chrome da la possibilità di salvare qualsiasi link per riceverlo quando si avrà la disponibilità a vederli. È un meccanismo semplice che migliorerà la produttività e permetterà di godere dei contenuti che desideriamo al momento giusto.
Utilizzare questa estensione è davvero semplice e quando verrà incorporata nel browser, bisognerà prima configurare l'ora in cui si desidera ricevere la newsletter. Idealmente, si programma un momento in cui si è completamente disponibili per vedere ogni link. Una volta attiva su Chrome, sarà solo questione di cliccare sulla sua icona e salvare i link che interessano.
All'ora indicata arriverà un'e-mail con tutti i link salvati in modo da poter leggere tutti i contenuti con calma.
➤ Installa LinkDrop
Leggi anche...
Link to Text Fragment | estensione Chrome per creare link diretti a una parte specifica di una pagina
Chi utilizza il computer e internet conosce bene il concetto di link. Questi incapsulano un indirizzo web e, quando cliccati, portano direttamente ad un sito. Considerando il fatto che questa modalità non è mai cambiata negli anni, Google ha ideato un modo per renderli molto più interessanti.
LinkDrop | ricevi una newsletter quotidiana con i link che hai salvato
Reviewed by ROX WEB
on
30.9.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo