L'integrazione tra smartphone e computer sta prendendo sempre più piede. Un esempio di questa integrazione possiamo vederla in applicazioni come DroidCam che permette di utilizzare la fotocamera dello smartphone come una webcam su Windows e Linux. Allo stesso modo, è possibile utilizzare lo schermo dello smartphone come un'estensione dello schermo del computer. Ma in questo caso, voglio segnalarvi un modo per inviare l'audio del PC allo smartphone.
PocketSpeaker è un'app con la quale collegare il proprio smartphone Android al computer per catturare l'audio che riproduce.
Questa possibilità è molto utile soprattutto quando non si hanno altoparlanti nel computer. Ad esempio, se si è in una riunione di lavoro o con amici, ognuno potrebbe collegare il proprio dispositivo al computer e creare così un sistema audio dall'altoparlante dello smartphone. PocketSpeaker lo rende possibile seguendo lo stesso meccanismo di altre applicazioni che integrano lo smartphone con il computer, cioè collegando tutto alla stessa rete.
PocketSpeaker è un'applicazione completamente gratuita e per avviarla bisogna installare l'app per Android e il client per Windows o Linux.
Una volta installate le applicazioni, sarà tutto questione di collegare computer e smartphone alla stessa rete WiFi. Quindi, bisogna andare sul client in Windows e inserire l'indirizzo IP dello smartphone in modo che entrambi i dispositivi possano connettersi. Convalidando la connessione, l'audio del PC sarà immediatamente riprodotto sullo smartphone.
➤ Vai su PocketSpeaker
Leggi anche...
PocketSpeaker | ascolta l'audio del PC sul tuo smartphone
Reviewed by ROX WEB
on
22.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo