Quando si utilizzano determinati formati audio o video come podcast o lezioni registrate, ci sono sempre molti spazi vuoti. Questo potrebbe portare via minuti preziosi, considerando che se questi spazi non ci fossero probabilmente si ascolterebbe l'audio più velocemente. Tra le soluzioni che ci sono a questo problema c'è quella di ottenere l'audio e montarlo, tagliando gli spazi, ma questa operazione richiederebbe molto tempo. A questo proposito, vi segnalo un'estensione che salta automaticamente gli spazi vuoti di qualsiasi contenuto audio o video.
Si chiama SkipSilent ed è un'estensione per Chrome in cui bisogna configurare in precedenza la soglia di tempo che deve durare un intervallo per saltarlo.
Le registrazioni di lezioni o conferenze tendono ad avere molti spazi vuoti che finiscono per essere fastidiosi quando si rivedere la registrazione.
SkipSilent si presenta come la migliore alternativa per soddisfare un'esigenza così specifica. La cosa più interessante del suo funzionamento è che permette di definire ciò che si vuole che sia considerato uno spazio vuoto da saltare.
Quando si installa l'estensione nel browser, cliccando sull'icona verrà visualizzata l'interfaccia per configurarla. Lì bisogna definire la soglia del volume e la quantità di tempo che dovrebbe trascorrere per saltarli.
Una volta configurata, verrà avviata l'estensione e bisognerà solo riprodurre il video o l'audio. L'applicazione salta immediatamente gli spazi vuoti che si presentano proseguendo nella riproduzione dove è presente il contenuto da saltare. In questo modo, si possono risparmiare minuti preziosi per finire più velocemente e continuare con le proprie attività .
➤ Vai su SkipSilent
Leggi anche...
SkipSilent | salta automaticamente gli spazi vuoti di qualsiasi audio o video
Reviewed by ROX WEB
on
28.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo