Quando si lavora con i video, ci sono tanti aspetti da considerare che possono andare dal cambio del formato dei file, all'applicazione di tagli di parti che non si vogliono. Allo stesso modo, l'immagine è una parte fondamentale delle modifiche che si possono applicare, migliorando dettagli come l'opacità e la luminosità dei video.
A questo proposito, vi segnalo un'applicazione per Android la cui funzione è quella di migliorare l'immagine dei video in termini di luminosità e opacità. Il suo nome è Video Brightness Editor.
A seconda delle condizioni in cui si effettuano le registrazioni del materiale video, bisognerà apportare alcune modifiche alle immagini. Ad esempio, può capitare che il materiale sia troppo luminoso e debba essere reso più opaco. Inoltre, se si registra in luoghi con scarsa illuminazione, è probabile che sia necessario il contrario, aggiungendo un pò di luminosità.
Questi sono miglioramenti che è possibile apportare nel processo di modifica e se è l'unica cosa di cui si ha bisogno, si può usare uno strumento come Video Brightness Editor. Questa applicazione si concentra nel migliorare l'opacità o la luminosità dei video in modo semplice e con un'interfaccia molto amichevole.
Per le modifiche basta solo aprire l'app e selezionare il video su cui si vuole lavorare. Successivamente, bisogna definire se si vuole lavorare sulla luminosità o sull'opacità e apportare le modifiche fino a quando non si sarà soddisfatti. Infine, non rimane che salvare le modifiche apportate e si avrà il video migliorato e pronto per la condivisione.
Video Brightness Editor è uno strumento semplice, gratuito e molto intuitivo, quindi potrebbe aiutare i principianti a migliorare il proprio materiale audiovisivo.
➤ Installa Video Brightness Editor
Leggi anche...
Video Brightness Editor | migliora luminosità e opacità nei video
Reviewed by ROX WEB
on
28.12.20
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo