I social network nascono per riunire ampie comunità di utenti che condividono gusti comuni, a volte troppi. Per alcuni è meglio avere un posto proprio e che parli solo di un argomento, ed è questo che propone il social network Whatch, pensato per gli amanti del cinema.
Whatch, tradotto significa "Cosa guardare", quindi il suo obiettivo è quello di fungere da strumento per condividere i contenuti dei film e trovare facilmente cosa guardare.
Parlare della settima arte, consigliare film, votarli, sono tutte attività che di solito svolgono gli amanti del cinema. È anche qualcosa che è possibile vedere girando per i gruppi cinefili dei social network. Tuttavia, avere un social network soprattutto per il cinema è un'ottima idea, in questo modo, con Whatch si avranno opzioni pronte per inviare consigli ai propri amici e persino vedere le attività di ciascuno in quest'area. L'applicazione è gratuita e il suo utilizzo richiede una registrazione, come qualsiasi altra piattaforma social.
Una volta dentro, è possibile aggiungere gli amici, cosa che è di grande aiuto quando si vogliamo avere consigli su cosa vedere. In questo modo, non bisognerà passare troppo tempo a cercare di ricordare il nome di un film o chiedere a casaccio.
Tuttavia, il motore di ricerca di Whatch è molto preciso perché ogni titolo all'interno della piattaforma ha molte informazioni. In questo senso, si possono individuare i film in base ai loro attori, anno, genere, regista e altro ancora.
Quando si guardano i film, contrassegnandoli nell'app i propri amici potranno guardare i film che sono piaciuti. Allo stesso modo, è possibile valutarli e generare un classifica, oltre al proprio elenco di contenuti da vedere. Whatch è un'ottima soluzione per chi ama il cinema, si potranno organizzare i film da guardare, valutare, consigliare, connettersi con gli amici, il tutto sia su Android che su iOS.
➤ Vai su Whatch
Leggi anche...
Whatch | social network per gli amanti del cinema
Reviewed by ROX WEB
on
18.12.20
Rating:

Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo