Esistono tante applicazioni per smartphone orientate ai promemoria. A questo proposito, ve ne segnalo un'altra con la quale sarà abbastanza difficile dimenticare qualcosa, perché trasformerà lo sfondo dello smartphone in un post-it.
Si chiama HeyNote e offre la possibilità di trasformare lo sfondo del proprio schermo in un cartellone per appendere tutto ciò che si deve ricordare.
Il post-it rappresentava la soluzione per molte persone smemorate di non perdere di vista nessuna attività da svolgere. Quindi, tutto ciò che dovevano fare era scrivere ciò che dovevano ricordare e incollarlo proprio davanti alla postazione di lavoro.
Con HeyNote c'è la possibilità di convertire lo sfondo in un post-it dove poter scrivere le cose importanti da non dimenticare.
È uno strumento facile da usare che non richiede troppe risorse dello smartphone, quindi non bisogna preoccuparsi di rallentamenti.
HeyNote fornisce un'interfaccia molto amichevole con cui interagire per creare post-it. In questo modo, si possono creare bellissime note di promemoria che decoreranno anche lo sfondo del schermo.
L'idea alla base di questo meccanismo è quella di sfruttare il numero di volte in cui si guarda lo sfondo dello smartphone, per mettere i promemoria proprio lì. Ciò implica che ogni volta che si guarda lo schermo, ci si ricorderà delle cose in sospeso. Se se si ha poca memoria, sicuramente HeyNote sarà utilissima.
➤ Installa HeyNote
Leggi anche...
HeyNote | trasforma il tuo sfondo Android in un post-it
Reviewed by ROX WEB
on
26.1.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo