Esistono decine di formati video e ognuno ha il suo uso per scopi diversi. Ciò significa che, se si ha un video, bisognerà cambiarne il formato a seconda dell'uso che se ne vuole fare. Per fare questa modifica ci sono molte opzioni online e desktop, tuttavia, la scelta ottimale dovrebbe essere quella più adatta alle proprie esigenze. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che si distingue per essere molto completa ma allo stesso tempo molto semplice.
Si chiama Minitool Video Converter ed è una piccola applicazione che si distingue per la sua capacità di elaborazione in batch.
L'elaborazione in batch è una vera meraviglia della tecnologia disponibile da molto tempo. È un meccanismo che permette di lavorare su più elementi contemporaneamente. Questo fa risparmiare molto tempo, visto che le modifiche da apportare sono ripetitive. Questa è la caratteristica principale fornita con Minitool Video Converter ed è apprezzata da coloro che devono convertire video tutti i giorni.
In questo modo, se si ha una cartella video di cui si vuole cambiare il formato, bisogna solo caricarla nel programma e il gioco è fatto.
Il suo funzionamento è semplice, basta eseguire l'applicazione e andare all'opzione Convertitore video. Lì si potrà trascinare la cartella o i file nell'interfaccia o cliccare per selezionarli dalla schermata di esplorazione. Quindi, bisognerà solo definire il file di output e il formato in cui lo si desidera.
L'applicazione ha il supporto per tutti i formati disponibili e ha anche profili rivolti ai dispositivi. Quindi, se volete cambiare il formato di un video per riprodurlo su iPhone, c'è un profilo predefinito per farlo.
Minitool Video Converter è un'ottima alternativa per cambiare il formato dei video con il minimo sforzo possibile.
➤ Vai su Minitool Video Converter
Leggi anche...
Minitool Video Converter | modifica il formato dei tuoi video in batch
Reviewed by ROX WEB
on
29.1.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo