Mastodon Pixilion Image Converter | software per convertire e modificare le immagini in batch - Web Apps Magazine

Pixilion Image Converter | software per convertire e modificare le immagini in batch


L'elaborazione in batch è una grande utilità, grazie ad essa è possibile ridurre il tempo impiegato in determinati processi. Ad esempio, se si vogliono modificare più immagini, invece di farlo una per una, è possibile fare un'unica operazione che viene replicata su tutte. Ci sono molte alternative che hanno questa caratteristica e quindi ve ne segnalo un'altra, per sistemi Windows, in cui è possibile modificare e convertire più immagini contemporaneamente.

Si chiama Pixilion Image Converter ed è un'applicazione con supporto per l'elaborazione in batch.

Molti processi che si eseguono sulle immagini possono essere davvero semplici, tuttavia, quando il numero aumenta, si verificano delle complicazioni. In questo modo, se si hanno ad esempio 50 immagini da ridimensionare, è meglio farlo con uno strumento che supporti l'elaborazione in batch. Per fare questo tipo di operazione possiamo trovare opzioni online, portatili o desktop come Pixilion Image Converter.

Quando si apre il programma, si vedrà una semplice schermata con due barre degli strumenti, un'anteprima e un'area di lavoro.
Modificare o convertire le immagini in batch da Pixilion Image Converter comincia aggiungendo le immagini o l'intera cartella nel programma. Una volta caricati i file, selezionare il processo che si desidera utilizzare, ridimensionare o modificare il formato.

Infine, bisogna solo determinare la cartella di output facendo clic sul pulsante "Converti" per avviare la l'operazione. L'elaborazione richiede generalmente pochissimo tempo e al termine si riceve un avviso. Va ricordato che l'applicazione è gratuita, quindi se si fanno  spesso queste attività, vale la pena scaricarla.

Scarica Pixilion Image Converter



Leggi anche...

ImagesMixer | modifica più immagini contemporaneamente

L' elaborazione in batch è uno dei processi più utili che si possono trovare in qualsiasi software. È una modalità con la quale è possibile elaborare un gran numero di file contemporaneamente. Questo tipo di processo è molto utile, specialmente nelle attività che hanno a che fare con l' editing delle immagini.

Pixilion Image Converter | software per convertire e modificare le immagini in batch Pixilion Image Converter | software per convertire e modificare le immagini in batch Reviewed by ROX WEB on 14.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.