Prima di registrare un videoclip si dovrebbe sempre avere uno storyboard (sequenze disegnate in ordine cronologico delle inquadrature) che rifletta tutto ciò che bisogna fare. E' un elemento fondamentale nella creazione di qualsiasi materiale audiovisivo. A questo proposito, lo strumento che vi segnalo ha la capacità di convertire un video modificandolo in uno storyboard.
Chi sta cominciando ad entrare nel mondo della creazione audiovisiva ha sempre bisogno di esempi per acquisire familiarità con il processo. Sapere come sono costruiti i video che ispirano è un modo per integrarsi e comprendere molto di più tutto ciò che questo compito comporta. Ecco perché la capacità di trasformare un video pronto in uno storyboard è fantastica e l'applicazione Storyboarder lo rende possibile.
Fondamentalmente il suo lavoro è decostruire i video montati, riconoscendo gli scatti e i loro tagli, li separa e li organizza. La cosa migliore è che tutto questo avviene in automatico e l'unico intervento dell'utente sarà caricare il video in formato MP4.
Il servizio è gratuito e non prevede processi di registrazione per il suo utilizzo.
Una volta che si ha il video in formato MP4 a portata di mano che si vuole trasformare in uno storyboard, si va su Storyboarder. Qui attraverso il pulsante "Select Mp4 file" si seleziona il file e poi basta attendere alcuni secondi per l'elaborazione del video. Alla fine, si avrà ogni scatto organizzato in un file CSV e gli scatti in HTML dove poterli visualizzare facilmente.
Se si sta imparando l'editing, la registrazione e la creazione di video in generale, questo strumento aiuterà a capire meglio tutto il processo.
➤ Vai su Storyboarder
Leggi anche...
Storyboarder | trasforma qualsiasi video in uno storyboard
Reviewed by ROX WEB
on
4.1.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo