Mastodon VMaker | registra e modifica lo schermo su macOS e Windows - Web Apps Magazine

VMaker | registra e modifica lo schermo su macOS e Windows


Tutti i giorni, molti utenti si trovano alle prese con l'acquisizione di schermate e la registrazione dello schermo. La maggior parte delle alternative disponibili in quest'area sono compatibili con Windows. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione per registrare lo schermo anche per Mac. Si chiama Vmaker ed è un'applicazione molto completa, con funzionalità aggiuntive per risolvere tutto ciò che riguarda l'acquisizione dello schermo.

La registrazione dello schermo è utilizzata dai creatori di contenuti per tutti i tipi di materiale. Tuttavia, questa attività non termina quando si finisce di acquisire lo schermo. Successivamente bisognerà, quasi sempre, fare tagli e modifiche che renderanno il video più attraente. In questo senso, VMaker è un'alternativa molto raccomandata perché incorpora tutto il necessario per registrare lo schermo su Windows e Mac senza passare da altre applicazioni.

Tra le funzionalità che VMaker presenta per registrare lo schermo, c'è la possibilità di registrare anche la webcam o entrambe contemporaneamente. Questa opzione è perfetta se si vuole mostrare qualcosa, mentre la si spiega da una bolla a lato dell'immagine principale. Inoltre, si possono enfatizzare le aree in cui si clicca o dove si muove il mouse, evidenziandole con un cerchio colorato e altre opzioni.

Durante il processo di modifica, si possono tagliare parti del video, aggiungere frecce, note, forme e altro. VMaker è un'applicazione che ha anche un piano gratuito che permetterà di registrare tutti i video che si vogliono e modificarli.

Vai su VMaker


Leggi anche...

VMaker | registra e modifica lo schermo su macOS e Windows VMaker | registra e modifica lo schermo su macOS e Windows Reviewed by ROX WEB on 27.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.