Mastodon WhatsApp Chats Importer | trasferisci le chat dei gruppi WhatsApp su Telegram - Web Apps Magazine

WhatsApp Chats Importer | trasferisci le chat dei gruppi WhatsApp su Telegram


L'annuncio della modifica della politica sulla privacy di WhatsApp ha portato molti utenti ad andare via dalla piattaforma. In tanti hanno scelto Telegram, quindi la piattaforma si è dovuta preparare a riceverli. Tuttavia, uscendo da WhatsApp nasce la necessità di preservare le conversioni dei gruppi. In tal senso, vi segnalo un modo per trasferire le proprie chat di gruppo da WhatsApp a Telegram.

Questo trasferimento viene fatto con l'utilizzo di un bot di Telegram chiamato WhatsApp Chat Importer che faciliterà questa operazione in maniera molto semplice.

Per iniziare, la prima cosa da fare è esportare la chat di WhatsApp e salvarla nel proprio file manager. Per farlo, bisogna aprire il gruppo, andare sul pulsante con i 3 puntini e nel menu "Altro", toccare l'opzione "Esporta chat". Nelle opzioni di condivisione, selezionare File manager e salvarlo in una cartella.

Quindi andare su Telegram e creare lo stesso gruppo che si aveva su WhatsApp. Una volta pronto, aggiungere anche il bot di Telegram e per questo bisogna seguire la stessa procedura per aggiungere un utente. Il bot chiederà quindi di rispondere al messaggio di input con il file WhatsApp generato in precedenza.

Una volta fatto, il bot confermerà la ricezione e mostrerà un tempo stimato per terminare il trasferimento. Al termine, entrando nel gruppo su Telegram si avrà l'intera conversazione sulla nuova piattaforma.

Vai su WhatsApp Chats Importer


Leggi anche...

WhatsApp Chats Importer | trasferisci le chat dei gruppi WhatsApp su Telegram WhatsApp Chats Importer | trasferisci le chat dei gruppi WhatsApp su Telegram Reviewed by ROX WEB on 19.1.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.