Le chiamate su Internet stanno sono sempre più utilizzate, sfruttando la stessa onda che ha spinto l'uso di Zoom e altri servizi. Questo ha reso più brevi le distanze tra le persone geograficamente distanti e accessibile la comunicazione visiva immediata. A questo proposito, vi segnalo un servizio che si concentra sull'effettuare videochiamate veloci tra due persone.
Si chiama Chaton e basta entrare nel sito e condividere il link con l'altro utente, per avviare una conversazione tramite voce e video.
La videoconferenza è diventata molto popolare durante il 2020 e così sono emerse dozzine di servizi per farle. In questo senso, il servizio Chaton è interessante perchè consente la creazione di videochiamate veloci per conversazioni tra due utenti.
In questo modo, se si ha bisogno di assistenza immediata o parlare urgentemente con un'altra persona, bisogna solo completare due semplici passaggi. Inoltre, Chaton è un servizio completamente gratuito e non richiede processi di registrazione.
Per iniziare a utilizzare Chaton, basta andare sul sito e si visualizzerà immediatamente l'area di lavoro. In alto c'è una barra blu con diversi pulsanti sul lato destro. Cliccare sul pulsante "+" e concedere le autorizzazioni alla videocamera e al microfono. Immediatamente apparirà in alto a sinistra il campo "Room ID" che bisognerà condividere con l'altra persona e il gioco è fatto.
Entrando, si potrà iniziare a parlare senza limiti di tempo e senza bisogno di pagamenti o processi di registrazione. Chaton è un meccanismo perfetto per videochiamate veloci tra due persone, quindi se avete un'esigenza come questa, non esitate a provarlo.
➤ Vai su Chaton
Leggi anche...
Chaton | videochiamata veloce tra due persone
Reviewed by ROX WEB
on
1.2.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo