Mastodon Clara | analizza e migliora testi in spagnolo con l'intelligenza artificiale - Web Apps Magazine

Clara | analizza e migliora testi in spagnolo con l'intelligenza artificiale


Negli ultimi anni sono aumentati gli studenti e le aziende che danno valore alla conoscenza della lingua spagnola.
E' ovvio che chi si dedica a scrivere testi, indipendentemente se sia per studio o per lavoro, dovrà farlo in maniera chiara e comprensibile. Considerando che si scrive sempre in un'altra lingua, l'ideale è che chi scrive possa ottenere testi comprensibili. Solitamente la scrittura si perfeziona con la pratica,  tuttavia, potrebbe tornare molto utile uno strumento in grado di analizzare la scrittura in spagnolo per determinarne la chiarezza.

Il suo nome è Clara ed è un progetto in fase beta che, sulla base di una serie di criteri, è in grado di stabilire quanto è chiaro un testo su una scala da 0% a 100%.

Clara è un'applicazione basata sull'Intelligenza Artificiale in grado di analizzare testi scritti e confrontarli con i suoi criteri per determinarne la chiarezza.
Il suo utilizzo è molto semplice e sebbene sia in beta, i risultati sono molto buoni.

I criteri utilizzati da Clara per analizzare la scrittura vanno dall'uso di brevi frasi, parole comuni in spagnolo e uso corretto dei segni di punteggiatura, all'incorporazione di tecnicismi o parole fuori dal dizionario. Per usare Clara, basta solo incollare il testo nel campo presente sul sito e cliccare su "Analizar". Alla fine, mostrerà un punteggio che va dallo 0% al 100%.

Attualmente il sito è in grado di analizzare scritti da 40 a 120 parole. L'utilizzo è gratuito e non necessita di processi di registrazione, quindi se volete analizzare i vostri scritti per sapere quanto sono chiari non esitate a provare Clara.

Vai su Clara


Leggi anche...

Clara | analizza e migliora testi in spagnolo con l'intelligenza artificiale Clara | analizza e migliora testi in spagnolo con l'intelligenza artificiale Reviewed by ROX WEB on 2.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.