Mastodon Winbindex | repository per scaricare gratis i file di sistema di Windows - Web Apps Magazine

Winbindex | repository per scaricare gratis i file di sistema di Windows


E' capitato a tutti gli utenti Windows che in diverse attività hanno dovuto affrontare la mancanza di alcune DLL o di alcuni file di sistema. Questo problema si verifica generalmente con l'installazione di determinati programmi o driver. Questo difetto costringe a cercare quel file specifico mancante e scaricarlo, tuttavia, non è sempre così semplice. Molte volte questi file sono disponibili in pacchetti di aggiornamento e si è costretti a scaricare file di grandi dimensioni.

A questo proposito, vi segnalo Winbindex, un repository non ufficiale in cui trovare e scaricare questi file separatamente e soprattutto gratuitamente.
Un repository di file di sistema per Windows è una vera utilità e il motivo è la dimensione dei download e il tempo che fa risparmiare. Se ad esempio si è cancellata accidentalmente una DLL fornita con un aggiornamento, bisognerà scaricare il pacchetto completo e cercarla lì. Ma, grazie ad una soluzione come Winbindex, bisognerà solo affidarsi sul suo strumento di ricerca e scaricarlo immediatamente.

L'idea di questo repository è venuta a Michael Maltsev, uno sviluppatore che si è trovato di fronte a situazioni simili a quella descritta, alla ricerca di un driver che fosse in un pacchetto di aggiornamento. Sulla base di ciò, Maltsev ha creato questa directory super intuitiva e gratuita che non richiede nessuna registrazione.

Quindi, basta solo scrivere il nome del file che si cerca. Immediatamente, la pagina inizierà a mostrare suggerimenti fino a trovare quello che si sta cercando. Una volta trovato il file, mostrerà la sua versione, a quale aggiornamento è arrivato e altre informazioni interessanti.

In questo modo, è possibile trovare DLL, SYS ed EXE in modo semplice e sicuro. Questa è un'ottima soluzione considerando che non bisognerà visitare pagine di dubbia provenienza che solitamente contengono malware. Quindi, se avete bisogno di file di sistema per risolvere qualsiasi problema su Windows, non vi rimane che dare un'occhiata a Winbindex.

Vai su Winbindex



Leggi anche...

Winbindex | repository per scaricare gratis i file di sistema di Windows Winbindex | repository per scaricare gratis i file di sistema di Windows Reviewed by ROX WEB on 2.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.