Attualmente è sempre più comune lavorare con documenti elettronici, sicuramente più ecologici della carta, soprattutto in tempi di telelavoro.
È probabile che in alcune occasioni si debba firmare un documento PDF.
Questo PDF potrebbe essere un contratto, una ricevuta, un esame o qualsiasi altro tipo di documento che necessita di una firma.
A questo proposito, vi segnalo DigiSigner, uno strumento con il quale non si avranno problemi a firmare documenti PDF online.
E' un'utilità web disponibile gratuitamente e in cui non è richiesta la registrazione.
Firmare documenti PDF online con questo strumento è semplice, sono sufficienti tre passaggi:
Una volta sulla pagina di DigiSigner, selezionare o trascinare il documento PDF che bisogna firmare.
Una volta caricato il documento, si accede all'anteprima, cliccandoci su si deve selezionare il tipo di firma: testo, immagine o disegno (utilizzando il mouse o il dito se si usa un dispositivo con touch screen).
Scaricare il documento, già firmato, in modo sicuro tramite una connessione SSL.
Per la privacy, i dati vengono automaticamente e permanentemente cancellati dai server una volta scaduta la sessione.
Bisogna sottolineare che DigiSigner può essere utilizzato oltre che per firmare documenti PDF, anche per firmare documenti in altri formati, come DOC, XLS o immagini.
➤ Vai su DigiSigner
Leggi anche...
PDF Pencil | scansiona e firma documenti PDF dal tuo iPhone
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo