Mastodon Elza Browser | un browser incentrato sulla privacy - Web Apps Magazine

Elza Browser | un browser incentrato sulla privacy


La privacy su Internet è una questione molto importante per preservare l'integrità dei dati personali e del traffico web di qualsiasi utente. Se si considera che al momento Chrome è il browser più utilizzato al mondo, basti pensare che la privacy è qualcosa a cui non presta tutta l'attenzione necessaria. Per questo, continuano a emergere alternative che cercano di proteggere la navigazione su Internet. A questo proposito, vi segnalo un browser incentrato sulla privacy.

Si chiama Elza Browser e la sua missione è diventare lo strumento di riferimento quando bisogna navigare sul web in sicurezza.

Sebbene Chrome sia un browser veloce alimentato dai servizi di Google che semplificano molte attività, in termini di privacy lascia molto a desiderare. Anche se è vero che non si ha sempre bisogno di proteggere il proprio traffico Internet il 100%, quando è necessaria una navigazione completamente privata, invece di optare per la modalità di navigazione in incognito di Chrome, si potrebbe ricorrere a Elza Browser.

Si tratta di un browser in modalità di navigazione in incognito per impostazione predefinita, con la possibilità di attivare la modalità Tor. In questo modo, il proprio traffico e i dati saranno gestiti attraverso livelli che garantiranno un'esperienza di navigazione sicura e privata.

Elza è un browser open source, qualcosa che fornisce molta più sicurezza nel suo funzionamento. Inoltre, non incorpora alcun tipo di tracker senza un'opzione per monitorare le abitudini di utilizzo dell'utente, a differenza di quasi tutti i browser sul mercato. Il design dell'applicazione è minimalista, molto semplice, ma funzionale e amichevole.

Si può utilizzare Elza Browser subito dopo la sua esecuzione e la privacy sarà al sicuro. Se avete bisogno di un pò più di sicurezza in questo senso, si può contare sul Tor Mode, che va notato, si attiva e funziona abbastanza rapidamente. Questo browser non intende sostituire quelli che usati normalmente, ma piuttosto vuole diventare un browser complementare per quei momenti che garantiscono la totale privacy.

Per ottenerlo, bisogna ricevere un invito e per questo bisognerà fare richiesta attraverso la propri email sul sito Elza. Quindi, se volete provarlo su Windows, Mac o Linux, non dovete fare altro che andare sul sito e lasciare la vostra mail cliccando su "Reserve your spot on waiting list!".

Vai su Elza Browser


Leggi anche...

Elza Browser | un browser incentrato sulla privacy Elza Browser | un browser incentrato sulla privacy Reviewed by ROX WEB on 19.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.