Mastodon Iconify | adatta le icone a ciascuna delle piattaforme disponibili - Web Apps Magazine

Iconify | adatta le icone a ciascuna delle piattaforme disponibili


Le icone sono gli elementi con cui si ha la prima interazione in qualsiasi sistema. Qualunque cosa si voglia fare, sarà prima necessario passare attraverso un tocco o un paio di clic su un'icona. Per questo motivo, devono avere un bell'aspetto, con le dimensioni e gli stili giusti per ogni piattaforma.
A questo proposito, vi segnalo un'ottima alternativa che consentirà di adattare le proprie icone a qualsiasi sistema.

Si chiama Iconify e il suo funzionamento si basa sul prendere le proprie icone originali e adattarle a seconda di dove verranno usate.

Se si è nel bel mezzo dello sviluppo di un'applicazione che sarà disponibile su diverse piattaforme, bisogna adattare le icone. Sebbene sia possibile creare icone per ogni sistema operativo, è anche un lavoro non indifferente. Per questo motivo, è molto più semplice adattare le icone originali che si hanno a ciascuna delle piattaforme in cui l'app funzionerà. Per raggiungere questo obiettivo, Iconify è un'ottima alternativa che faciliterà il questo lavoro investendo meno tempo e fatica.

Il servizio offerto è completamente gratuito e non richiede registrazione. In tal senso, tutto ciò che bisogna fare è visitare il sito web e utilizzare le sue opzioni.

Quando si entra in Iconify si viene accolti dall'area di lavoro. L'interfaccia è molto semplice, sul lato sinistro c'è l'area dove caricare l'icona e sulla sinistra tutte le opzioni disponibili. Da lì si ha la possibilità di adattare le proprie icone per iOS, Android, Web, MacOS, Windows Phone e persino iWatch.

In questo modo, una volta caricata la propria icona, bisognerà solo abilitare sul lato sinistro le piattaforme a cui voler adattare le icone. Infine, cliccare su "Generate App Icons" e inizierà l'elaborazione dell'immagine. Alla fine, si otterrà un file compresso con tutti i modelli.

Quindi se avete icone che dovete adattare a diverse piattaforme, Iconify è un'ottima alternativa. È un processo che richiede pochissimo tempo, con un'interfaccia molto semplice che da ottimi risultati.

Vai su Iconify


Leggi anche...

MakeAppIcon | crea icone ottimizzate per app iOS e Android

Iconify | adatta le icone a ciascuna delle piattaforme disponibili Iconify | adatta le icone a ciascuna delle piattaforme disponibili Reviewed by ROX WEB on 27.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.