Mastodon Petal Search: il motore di ricerca di Huawei adesso a disposizione di tutti - Web Apps Magazine

Petal Search: il motore di ricerca di Huawei adesso a disposizione di tutti


Petal Search è un new entry nel mondo dei motori di ricerca. Dietro questo motore di ricerca c'è Huawei, noto produttore di smartphone e prodotti tecnologici.
Come molti sapranno, Huawei ha vietato l'utilizzo dei prodotti e dei servizi del colosso Google.
Questo ha costretto l'azienda a cercare soluzioni alternative, ad esempio creando un proprio store di applicazioni Android e questo motore di ricerca.

La versione web di Petal Search è ora accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet e browser. Ciò significa che è possibile accedere a questo motore di ricerca e utilizzarlo anche dal browser del laptop o del PC.

Tuttavia, il sito di questo motore di ricerca è ottimizzato per l'utilizzo dai browser dei dispositivi mobili, come potrà vedere chi lo utilizzerà.
Il motore di ricerca di Huawei tiene conto delle informazioni e dei servizi locali durante la visualizzazione dei risultati.

Per il resto Petal Search è come un qualsiasi altro motore di ricerca, con diverse categorie per filtrare i risultati: app, acquisti, news, immagini, video, hotel, ecc.
Questa versione web del motore di ricerca permette di effettuare alcune semplici "Impostazioni", l'opzione viene visualizzata nel menu laterale.

E' possibile configurare la lingua e la regione di ricerca, nonché impostare il livello di sicurezza delle ricerche: disabilitato, moderato e rigoroso.

Un motore di ricerca nato per motivi particolari e che, magari, potrà diventare una buona opzione per effettuare ricerche specifiche.

Vai su Petal Search


Leggi anche...

Petal Search: il motore di ricerca di Huawei adesso a disposizione di tutti Petal Search: il motore di ricerca di Huawei adesso a disposizione di tutti Reviewed by ROX WEB on 1.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.