Mastodon Readme | estensione Chrome per leggere pagine e documenti gratis - Web Apps Magazine

Readme | estensione Chrome per leggere pagine e documenti gratis


Readme è un'estensione per il browser Chrome che funziona come un lettore di pagine, articoli, documenti e ogni tipo di testo, da ascoltare ad alta voce.
È un'estensione gratuita e può essere utilizzata anche da altri browser basati su Chromium.

Con l'aiuto di Readme si può ascoltare qualsiasi articolo o pubblicazione web, mentre ci si dedica ad altri compiti.
Questo lettore gratuito di pagine e documenti per Chrome può leggere testi in un gran numero di lingue, tra le quali l'italiano.
E' possibile selezionare la propria lingua predefinita, o la lingua di un determinato testo, dalla sezione "Configurazione" dell'estensione.

Readme oltre che leggere pagine e articoli ad alta voce, cosa che fanno anche altre estensioni e applicazioni web, è anche in grado di leggere documenti ed ebook.

Una volta installata, è necessario cliccare sull'icona dell'estensione e selezionare la lingua "GoogleStandard Italian" dal menu a discesa.
Con questo passaggio si stabilisce la lingua italiana predefinita per la lettura, è possibile sempre cambiarla per ascoltare pubblicazioni in altre lingue.

Readme può essere utilizzato in diversi modi:
Pagine e articoli: posizionando il puntatore sul testo che si desidera ascoltare in qualsiasi pagina o post, cliccare con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu contestuale e seleziona "Leggi testo".
Qualsiasi testo: aprendo l'estensione, cliccare sul pulsante "Inserisci testo manualmente". Sarà possibile scrivere o incollare qualsiasi testo che si desidera ascoltare.
Documenti ed ebook: aprire l'estensione e cliccare sulla piccola icona che rappresenta un documento. Selezionare un file di testo normale (txt), un documento Word (docx), un documento PDF o un libro elettronico (ePub) per ascoltarlo ad alta voce.

L'estensione Readme ha altre funzionalità per rendere l'esperienza più confortevole, ad esempio una visualizzazione in modalità a schermo intero.

Installa Readme


Leggi anche...

Fready | estensione Chrome che aiuta a leggere più velocemente

Readme | estensione Chrome per leggere pagine e documenti gratis Readme | estensione Chrome per leggere pagine e documenti gratis Reviewed by ROX WEB on 12.2.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.