Oggi, tutti conosciamo più o meno molti concetti relativi al materiale audiovisivo. Tuttavia, uno dei concetti che potrebbero causare più problemi agli utenti è il rapporto dell'aspetto dei video. Ci si riferisce al rapporto tra altezza e larghezza del video ed è strettamente correlato alla sua pubblicazione sui social network. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consentirà di modificare le proporzioni dei video.
Si chiama Type Studio ed è un servizio online dove il social network per cui si è registrato un video non ha importanza, perchè si possono cambiare le proporzioni, oltre che tradurli automaticamente in diverse lingue.
La difficoltà nel dare le giuste proporzioni è che è molto difficile cambiarle.
Di fronte a queste complicazioni, Type Studio si presenta come un'alternativa che offre i risultati ideali. Cioè, caricando un video si ottiene lo stesso materiale come se fosse stato registrato senza che il montaggio sia troppo evidente.
Questo servizio ha un piano gratuito disponibile dove è possibile caricare fino a 20 minuti di video al mese.
Modificare le proporzioni dei propri video è semplice, basta caricarlo sulla piattaforma e selezionare il formato voluto.
In più, il servizio offre la possibilità di suddividere i video in più parti, ideali per fare anteprime nei webshow. Dalla stessa interfaccia, si possono anche aggiungere sottotitoli e applicare tagli ai video dalla trascrizione generata dallo strumento.
Type Studio è un'ottima alternativa per modificare le proporzioni senza troppe complicazioni e anche per ravvivare i propri video con i sottotitoli. Se avete un video che non volete registrare nuovamente per una piattaforma, potete modificarne le proporzioni con Type Studio.
➤ Vai su Type Studio
Leggi anche...
Type Studio | cambia facilmente le proporzioni dei video
Reviewed by ROX WEB
on
22.2.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo