Da quando si presta più attenzione alla sicurezza, i gestori di password hanno acquisito grande rilevanza. Se si considera che è difficile ricordare le password dei diversi servizi utilizzati in rete, è meglio averle disponibili su un sito che garantisce la sicurezza. A questo proposito, vi segnalo un gestore di password che si basa su Google Drive.
Si chiama Gnokey e utilizza l'account Google Drive dell'utente per tenere al sicuro le password.
Con Gnokey si ha accesso al proprio Google Drive solo tramite una password. Qui verranno archiviate le password utilizzate per i diversi servizi. In questo modo, si ha in Gnokey una sorta di client Google Drive con il design di un gestore di password.
Quindi, come prima cosa per iniziare bisognerà dare accesso al proprio account Google Drive. Una volta fatto, si andrà nell'area di lavoro dove si potranno salvare le proprie password. Per questo, ci sono modalità basate su categorie o gruppi di password. Pertanto, il primo passo da fare è creare un gruppo e assegnargli un nome.
In questo modo, si vedranno come i campi di testo sono abilitati nell'interfaccia per iniziare a inserire i dati. Inoltre, è anche possibile caricare un file CSV con tutti i dati durante la creazione del gruppo.
➤ Vai su Gnokey
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Gnokey | gestore di password basato su Google Drive
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24.3.21
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