Mastodon Time To Herd | sito che calcola quanti giorni restano per vaccinare il 70% della popolazione - Web Apps Magazine

Time To Herd | sito che calcola quanti giorni restano per vaccinare il 70% della popolazione


Dopo un anno il COVID-19 continua ad essere ancora un problema a livello globale. La differenza rispetto allo scorso anno è che sono in corso le vaccinazioni. A questo proposito, vi segnalo il sito Time To Herd che calcola i giorni rimanenti per vaccinare il 70% della popolazione nelle singole nazioni.

Il vaccino per il COVID-19 è stato molto atteso e al momento ci sono diverse alternative pronte per essere inoculate. Tutti i governi del mondo hanno avviato la loro campagna vaccinale sulla popolazione, al fine di raggiungere una soglia di immunizzazione che consenta di frenare le infezioni e tornare ad una vita normale.

Nei processi di vaccinazione esiste un indice denominato "Herd Immunity o Immunità di gregge". Si riferisce al livello di immunizzazione che una popolazione deve raggiungere per fermare la diffusione di una malattia. Ad esempio, nel caso della polio, la soglia era dell'80%. Sulla base delle informazioni in possesso della comunità scientifica, il sito web Time To Herd calcola quanti giorni sono rimasti per vaccinare il 70% della popolazione nelle diverse nazioni.

Le informazioni date da Time To Herd sono molto interessanti e sono disponibili in modo molto semplice. Se si vuole sapere quanti giorni sono rimasti per vaccinare il 70% del proprio paese, basta cambiare il paese mostrato cliccando sulla nazione in alto a destra, oppure scegliendola direttamente dalla mappa. Verranno visualizzati i dati riferiti alla campagna vaccinale in atto.

Secondo Time To Herd, sono rimasti 133 giorni per vaccinare il 70% degli Stati Uniti, 454 giorni in Italia e 611 giorni in Spagna. Scorrendo il sito verso il basso, c'è una tabella con informazioni più dettagliate, che è possibile organizzare in base ai valori, dal più alto al più basso o viceversa.

Time To Herd offre un modo per seguire la campagna vaccinale nel mondo, mettendo a disposizione dati molto interessanti.

Vai su Time To Herd


Leggi anche...

covid-19-vaccine | mappa mondiale dei vaccini somministrati

Time To Herd | sito che calcola quanti giorni restano per vaccinare il 70% della popolazione Time To Herd | sito che calcola quanti giorni restano per vaccinare il 70% della popolazione Reviewed by ROX WEB on 25.3.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.