Chi lavora con le immagini, sa perfettamente che npn si tratta solo di scattare una foto e poi utilizzarla. Le immagini devono sempre essere elaborate prima di essere condivise sul web. Una delle elaborazioni più frequenti è la compressione per ridurne il peso. A questo proposito, vi segnalo un sito in cui poter comprimere le immagini velocemente e gratuitamente.
Si chiama JPEG Rocks e in due rapidi passaggi si avranno le proprie immagini compresse e pronte per il download.
Il peso ridotto delle immagini fa sì che i tempi di caricamento di una pagina web siano più rapidi e i visitatori non dovranno attendere a lungo prima che vengano visualizzate.
È per questo che torna molto utile un servizio come JPEG Rocks, che consente l'elaborazione in batch quando si devono comprimere lotti di immagini.
Lavorare con questo strumento online è semplice, una volta sul sito si visualizza immediatamente un'area contrassegnata dove bisogna trascinare i file.
Appena sopra l'area di caricamento, cliccando su "Settings" è possibile stabilire la qualità che dovranno avere le immagini.
L'elaborazione è veloce, anche se dipende molto dalle dimensioni delle immagini, una volta caricate saranno elencate sotto l'area contrassegnata.
Non rimane che cliccare su "Download all files" per scaricare tutti i file contemporaneamente.
➤ Vai su JPEG Rocks
Leggi anche...
Pixilion Image Converter | software per convertire e modificare le immagini in batch
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo