Le piattaforme digitali hanno rivoluzionato l'industria musicale, non solo per chi la ascolta. Attraverso le piattaforme non solo si diffonde musica, ma si ottengono anche guadagni.
Quanto riesce a guadagnare un artista? A questa domanda può rispondere il servizio offerto da Royalties calculator, in grado di calcolare i guadagni degli artisti sulle piattaforme streaming come Spotify e simili.
Royalties Calculator attraverso il calcolo di una serie di dati e variabili, può dare una stima di ciò che guadagnano gli artisti.
Sicuramente grazie alle piattaforme di streaming, oggi il lavoro di fare musica e di ricavarne reddito è più facile che un tempo. Sapere quanto gli artisti guadagnano, ad esempio su Spotify, Amazon Music, YouTube, ecc., è una questione che può servire come motivazione o per pura curiosità .
Il servizio è gratuito e molto facile da usare. Va sottolineato che le piattaforme streaming non rendono pubbliche le informazioni sui guadagni degli artisti, quindi i calcoli di Royalties Calculator sono approssimativi.
Per scoprire i guadagni approssimativi di un artista, una volta sul servizio, bisogna digitare nella barra di ricerca il nome dell'artista e quando compare nei risultati, cliccare su “Find earnings”. Questo porterà a una nuova schermata in cui verranno mostrati in dettaglio i guadagni approssimativi su Spotify, Youtube Red, Amazon Music, Youtube Official Content, Napster, Tidal, Apple Music, Google Play, Deezer, Amazon Prime e Pandora..
Royalties Calculator è modo simpatico e veloce per conoscere le cifre approssimative di quello che gli artisti guadagnano sulle piattaforme digitali.
➤ Vai su Royalties Calculator
Leggi anche...
Royalties calculator | scopri quanti soldi guadagna un musicista sui servizi streaming
Reviewed by ROX WEB
on
23.3.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo