Sicuramente le fotocamere sui cellulari hanno cambiato il modo di utilizzare i dispositivi. Negli anni, le fotocamere sono diventate più potenti e vengono utilizzate anche per altre funzioni. Attualmente si utilizzano anche nei processi di sicurezza e scansione. A questo proposito, vi segnalo un'app gratuita per Android che consente di scattare foto e video automaticamente.
Si chiama AutoCamera ed è un'applicazione che può essere molto utile per monitorare qualsiasi spazio che si vuole tenere sotto controllo.
Quando si parla di sicurezza, le telecamere sono uno strumento indispensabile. Tuttavia, quando si ha questo tipo di esigenza a casa, non sempre vale la pena investire in un costoso sistema a circuito chiuso. In questo senso, viste le caratteristiche che hanno le fotocamere degli smartphone, se ne può approfittare, soprattutto su dispositivi inutilizzati. Per questi casi, si può installare l'app AutoCamera e ottenere foto e video automatici che verranno inviati per email.
Questa opzione è molto utile nel caso si abbia un animale domestico e lo si vuole controllare quando si è assenti. AutoCamera scatterà foto e video in automatico in base all'intervallo di tempo stabilito dall'utente per poi inviarli.
Usare AutoCamera è molto semplice, l'utente potrà configurarla velocemente senza troppe complicazioni. Una volta installata e avviata, si dovrà solo definire se verrà utilizzata la fotocamera anteriore o posteriore e quindi definire l'intervallo di tempo in cui verranno scattate le foto e i video automatici. Inoltre, va inserito un account di posta elettronica a cui inviare il materiale.
A questo punto, non rimane che posizionare il telefono nel posto da dove dovrà catturare ciò di cui ha bisogno l'utente e il gioco è fatto.
AutoCamera è un modo semplice e gratuito per tenere d'occhio qualsiasi spazio.
🔵 Installa AutoCamera
Leggi anche...
Haven | trasforma il tuo vecchio smartphone in una videocamera di sicurezza
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo