A causa della pandemia, tutti hanno dovuto modificare molto il proprio stile di vita e le dinamiche sociali. Attualmente, ad esempio, le videochiamate sono il principale strumento di comunicazione. In questo senso, se si vogliono contattare i propri amici bisogna decidere un orario e un giorno per connettersi. Nonostante questa prassi, vi segnalo l'app CoffeeCall che invece si basa su videochiamate casuali.
Prima della pandemia, gli incontri con amici o familiari avvenivano, molto spesso, per caso in un bar, al parco o in un negozio. Purtroppo, le circostanze attuali non lo permettono sempre e quindi si è reso necessario utilizzare le videochiamate da computer o smartphone per incontrarsi.
Per questo CoffeeCall si presenta come un modo per salvare quelle piacevoli casualità .
L'idea è di avviare in qualsiasi momento una videochiamata con amici e familiari presenti nell'elenco dei contatti. L'app prende a caso un contatto e avvia una videochiamata. Quindi l'utente non sa con chi parlerà fino a quando non verrà stabilita la comunicazione.
L'applicazione è gratuita ed è disponibile per Android e iOS, quindi non ci sono barriere in termini di piattaforme per utilizzare questa nuova dinamica di comunicazione. Le videochiamate sono 1 a 1, quindi la possibilità di farlo in un gruppo non è disponibile.
L'idea è che ogni giorno o con una certa frequenza, si possano avere contatti casuali con i propri amici e parenti.
🔵 Vai su CoffeeCall
Leggi anche...
PingPong | scambia registrazioni video, vocali e dello schermo con il tuo team di lavoro
CoffeeCall | chatta con i tuoi amici tramite videochiamate casuali
Reviewed by ROX WEB
on
21.4.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo