Sicuramente gli strumenti che mettono a disposizione modelli, facilitano molto il lavoro di qualsiasi utente. Questi strumenti mettono in grado chiunque non abbia conoscenze tecniche nell'editing o nella creazione di contenuti, di creare i propri materiali. Nell'area dell'editing video ci sono decine di applicazioni, e a questo proposito, ve ne segnalo una che permette di lavorare con i video partendo da dei templates.
Si chiama Invideo e bisogna solo selezionare le dimensioni per il proprio video e un modello per iniziare a lavorare.
Questo servizio è simile a Canva, ma per il materiale audiovisivo. In questo senso, il suo funzionamento è simile, bisogna selezionare un template e iniziare a personalizzare tutto secondo quello che si vuole. Utilizzarlo è semplice, anche se bisogna familiarizzare un attimo con la sua area di lavoro.
Per prima cosa bisogna registrarsi al servizio. Una volta creato un'account gratuito si avrà la possibilità di creare fino a 60 video di 15 minuti al mese.
La prima cosa da fare è definire le dimensioni del video. Scegliere un template, ce ne sono a disposizione decine gratuitamente e suddivisi in diverse categorie. Quindi Invideo porterà all'area di lavoro dove si potrà iniziare ad apportare modifiche.
Per farlo, bisogna solo cliccare sugli elementi per eliminarli, sostituirli o spostarli. Allo stesso modo, si possono inserire i propri contenuti come immagini o un logo. Alla fine, si può scaricare il video privo di filigrane per pubblicarlo dove si vuole.
🔵 Vai su Invideo
Leggi anche...
MiniTool uTube Downloader | applicazione gratuita per scaricare video 4K da YouTube
Invideo | crea video partendo da modelli
Reviewed by ROX WEB
on
22.4.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo