A chi non è capitato di sentire "Google sa tutto di noi", in tanti lo sentono molto spesso. Basta vedere come gli annunci che si visualizzano quando si naviga in internet si adattano in qualche modo alle cose che piacciono. A questo proposito, vi segnalo dove sono memorizzati i propri interessi secondo Google.
E' una pagina web a cui si accede dalle impostazioni dell'account. Tutti gli argomenti che rappresentano gli interessi dell'utente secondo Google sono memorizzati al suo interno, per inviare annunci inerenti.
Per individuare le aree di interesse degli utenti, Google monitora costantemente qualsiasi attività svolta. Quindi, quando si scrive una query nel motore di ricerca, Google la considera come parte degli interessi.
Esaminando l'elenco registrato sulla pagina, si vedranno elementi che sono molto adattati a ciò che interessa, ma ce ne saranno anche altri che non lo sono affatto. E' possibile modificare l'elenco eliminando le voci che non hanno nulla a che fare con i propri interessi.
Per conoscere i propri interessi secondo Google, bisogna essere loggati. Le informazioni iniziano con la fascia di età e sesso e continuano con gli argomenti di interesse.
Cliccando su uno di essi c'è la possibilità di eliminarlo cliccando su "Disattiva".
Questa sezione è molto interessante perché permette all'utente di conoscere il modo in cui Google lo vede.
➤ Vai alla pagina con i tuoi interessi secondo Google
Leggi anche...
Scopri dove sono memorizzati i tuoi interessi secondo Google
Reviewed by ROX WEB
on
19.4.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo