Grazie ad Internet il business della musica è riuscito a crescere molto. Basta guardare il numero di piattaforme disponibili dove i musicisti possono guadagnare con le loro opere, ma anche rischiare che il loro lavoro venga violato. A questo proposito, vi segnalo una piattaforma dove è possibile scoprire se le proprie tracce musicali vengono utilizzate senza autorizzazione.
Si chiama BeatLock e basta caricare lo strumentale o incollare il link Beatstar per scoprire se è stato utilizzato su piattaforme digitali.
Il servizio è completamente gratuito e senza registrazione, e consente di tracciare chi sta utilizzando le proprie tracce musicali.
Per tracciare i propri brani strumentali, il servizio mette a disposizione una barra in cui incollare il link Beat-Stars. Inoltre, se non si ha il link, è possibile cliccare sul pulsante "Upload a file" per poter selezionare la traccia dal proprio computer.
Quindi, inizierà l'analisi e dopo pochi secondi si avrà il risultato che indica se la traccia è stata utilizzata senza autorizzazione o meno.
BeatLock è un ottimo servizio che cerca di aiutare i musicisti a proteggere il loro lavoro.
🔵 Vai su BeatLock
Leggi anche...
Uppbeat | musica gratuita per creatori di contenuti senza problemi di copyright
BeatLock | scopri se i tuoi brani musicali sono stati utilizzati senza autorizzazione
Reviewed by ROX WEB
on
18.5.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo