Su Spotify è possibile abbinare i gusti musicali personali a quelli dei propri amici, creando playlist. Un buon esempio si può trovare nel servizio Merge2Party con il quale si possono creare automaticamente playlist Spotify collaborative.
Su Merge2Party condividendo un link con i propri amici, le preferenze personali verranno combinate per creare una playlist equilibrata per tutti.
Creare una playlist è abbastanza semplice, bisogna solo dedicare un pò di tempo a individuare e organizzare le canzoni.
Merge2Party automatizza la creazione delle playlist. E' sufficiente condividere un link con gli amici abilitando l'accesso al proprio account Spotify, il sistema genererà una lista che unisce le preferenze di tutti.
Merge2Party è completamente gratuito e l'unico requisito per utilizzarlo è dare l'accesso al proprio account Spotify. Dato l'accesso, ci si troverà di fronte a una finestra che mostra il pulsante “Merge” in basso. Tutti i partecipanti dovranno cliccare su questo pulsante per attivare la scelta dei brani secondo le proprie preferenze.
Inoltre, cliccando sull'icona con le strisce orizzontali nella parte in alto a sinistra si accederà alla sezione delle impostazioni. Qui è possibile definire il genere e il numero di canzoni che desidera nell'elenco da creare.
In questo modo, Merge2Party è in grado di creare playlist collaborative su Spotify senza l'intervento dell'utente e in pochi secondi.
🔵 Vai su Merge2Party
Leggi anche...
Timelineify | ascolta discografie su Spotify in ordine cronologico
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo