I contenuti video, attualmente, sono molto utilizzati ma realizzarli potrebbe essere impegnativo. Le videocamere stanno diventando sempre più potenti e questo si traduce in video di qualità superiore ed estremamente pesanti. Per questo, diventa difficile condividerli su determinate piattaforme. A questo proposito, vi segnalo un software desktop per ridurre il peso dei video.
Si chiama Tinyvid, è disponibile per Windows, MacOS e Linux e ha alcuni profili di riduzione del peso predefiniti per lavorare con il proprio materiale multimediale con la minima perdita di qualità .
Tinyvid offre la possibilità di ridurre il peso dei video in modo da poterli condividere con facilità . Inoltre, è semplice da usare e non ci saranno eccessive perdite di qualità .
Tinyvid è un'applicazione gratuita, la sua interfaccia offre un'esperienza utente intuitiva e veloce. Inoltre, tecnicamente, ha profili di compressione predefiniti che impediranno di effettuare configurazioni manuali.
Per ridurre le dimensioni dei video con Tinyvid basta eseguire l'applicazione e caricare il video. Quindi, andando ai profili di compressione ci saranno le opzioni orientate in base al dispositivo o supporto attraverso il quale verrà inviato. Selezionare quello più adatto alle proprie esigenze ed esegure la compressione video.
Alla fine si potrà rivedere il video per constatare che la perdita di qualità è impercettibile, a differenza della nuova dimensione del file. Pertanto, si sarà in grado di condividere rapidamente i video attraverso qualsiasi piattaforma.
🔵 Vai su Tinyvid
Leggi anche...
RIOT Optimizer | applicazione Windows per comprimere e ottimizzare immagini
Tinyvid | software desktop per ridurre il peso dei video
Reviewed by ROX WEB
on
4.5.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo