Mastodon Loom | un modo semplice per registrare lo schermo su Android e iOS - Web Apps Magazine

Loom | un modo semplice per registrare lo schermo su Android e iOS


Fare screenshot e registrare lo schermo del computer, nel tempo, sono stati facilitati come processi. Queste attività praticamente quotidiane al momento si possono fare anche sui dispositivi mobili. A questo proposito, vi segnalo un'app con la quale si può registrare lo schermo su sistemi iOS e Android.
Si chiama Loom ed è la versione mobile di un programma per registrare lo schermo del computer, adesso disponibile anche su smartphone.

Al momento, esistono molti livelli di personalizzazione per registrare lo schermo, come Xiaomi, che incorpora la sua app nativa per svolgere questo compito. Ma ci sono tanti smartphone che non hanno questo tipo di opzione, in questo caso Loom è la soluzione.
Questa app è specializzata nella registrazione dello schermo dello smartphone, grazie ad un processo molto semplice e veloce.

L'app è gratuita e permette di effettuare registrazioni dello schermo proprio come quelli fatti dal computer.
Una volta installata, entrando nella schermata principale si visualizzano in basso i due pulsanti che interessano: "Record Screen" e "Record Screen + Cam".
Con il primo, si può registrare l'intero schermo, con il secondo si può registrare anche con la fotocamera anteriore.
Per avviare la registrazione basta semplicemente  toccare una delle due alternative.
Una volta terminata la registrazione, il video verrà elaborato in pochi minuti.

🔵 Vai su Loom



Leggi anche...

Calipio | registra gratis dal browser il tuo schermo in modo sicuro

 

Loom | un modo semplice per registrare lo schermo su Android e iOS Loom | un modo semplice per registrare lo schermo su Android e iOS Reviewed by ROX WEB on 5.5.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.