Attualmente mostrare il proprio schermo attraverso un video, è una possibilità alla portata di tutti. Chi crea contenuti ha grandi vantaggi grazie a questa opzione, perchè gli consente di mostrare ciò che che sta facendo per creare tutorial, guide di gioco, ecc. A questo proposito, vi segnalo un'opzione che consente di registrare lo schermo gratuitamente e con il massimo della sicurezza.
Si chiama Calipio e consente di creare video del proprio schermo senza nessun tipo di registrazione.
Attualmente è possibile trovare diversi registratori dello schermo, portatili, desktop e online.
Avere un'alternativa online è un'ottima soluzione, soprattutto per risparmiare le risorse del proprio computer, e Calipio è un'ottima soluzione per registrare lo schermo gratis e facilmente.
Questo strumento non solo offre la possibilità di registrare lo schermo, ma è anche protetto con crittografia end-to-end. Questo dà la certezza che le proprie registrazioni siano sicure.
Per iniziare a registrare il proprio schermo una volta su Calipio, basta scorrere verso il basso e scegliere cosa registrare. Ci sono tre opzioni: solo lo schermo, lo schermo e il microfono o schermo, microfono e webcam.
Fatta la scelta, si viene portati alla schermata dalla quale cominciare a registrare cliccando sul tasto "Record".
L'opzione gratuita consente di registrare video fino a 20 minuti. Alla fine, è possibile scaricare il video per modificarlo o pubblicarlo dove si vuole.
➤ Vai su Calipio
Leggi anche...
VMaker | registra e modifica lo schermo su macOS e Windows
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo