La pandemia ha imposto a tutti la ricerca di alternative per continuare a distanza le proprie attività . Per questo sono aumentati vertiginosamente i servizi di videochiamata per consentire a tutti di rimanere in contatto per lavoro, studio o rapporti personali. In questo senso, anche i musicisti, ad esempio, sono stati colpiti pesantemente dal distanziamento sociale e questo li ha portati a dover utilizzare Internet come non mai. A questo proposito, vi segnalo una piattaforma per fare musica a distanza.
Si chiama JamRacks ed è un servizio di videochiamata completamente orientato alla creazione musicale.
Anche prima della pandemia alcuni musicisti utilizzavano le videochiamate, anche se non erano molto popolari per questo argomento, tanto meno quando so potevano incontrare con i propri colleghi. Tuttavia, come tutti sanno, negli ultimi tempi fare musica a distanza è diventata una pratica utilizzata da tutti i musicisti.
L'idea di questa piattaforma è quella di offrire agli utenti tutto il necessario per la composizione musicale. In tal senso si tratta di un servizio di videochiamata misto ad una DAW (Digital Audio Workstation).
Per iniziare a lavorare con JamRacks, c'è bisogno di uno smartphone e di un computer. Quando si accede dal computer, verrà visualizzato un codice QR da scansionare. Questo farà sì che il proprio smartphone diventi la console per controllare la riproduzione, i canali e il suono della sessione. Sul computer si avrà lo schermo per attivare la registrazione e comunicare con i propri amici. Va anche notato che è dal computer che viene registrato tutto l'audio.
Per invitare gli ospiti, bisogna solo condividere il link con gli altri utenti e non sarà necessario che si registrino. Si potrà iniziare a registrare e alla fine la clip generata apparirà a tutti. L'host della sessione è colui che ha il controllo della console e può accendere e spegnere i microfoni.
JamRacks è una piattaforma molto attraente, attualmente in fase beta, aperta a tutti senza alcun costo. Quindi, se si vuole fare musica da remoto con i propri amici, questa è un'opzione da provare assolutamente.
🔵 Vai su JamRacks
Leggi anche...
BeatLock | scopri se i tuoi brani musicali sono stati utilizzati senza autorizzazione
JamRacks | piattaforma per fare musica a distanza con i propri amici
Reviewed by ROX WEB
on
13.6.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo