Di solito, chi aggiunge filtri a immagini e foto attraverso i vari servizi disponibili online o app mobili dedicate, può avere l'impressione che alla fine abbiano tutte più o meno lo stesso aspetto. Ma non è esattamente così, e a questo proposito ve ne segnalo una con cui applicare filtri di colore non usuali alle foto.
Si chiama Match ed è uno strumento gratuito che mostra dozzine di scene con diverse sfumature di colore da applicare facilmente alle proprie foto.
I filtri sono diventati molto popolari grazie ad Instagram. Sulla sua onda hanno cominciato a nascere decine di alternative gratuite con grandi effetti.
Il problema, con il passare del tempo, è che tutti questi effetti sono sembrati troppo simili. Per questo può essere interessante provare la proposta di filtri colorati offerta da Match. Il suo servizio si basa sull'avere dozzine di foto con diverse tonalità di colore che è possibile applicare alle proprie.
Una volta sul sito, bisogna caricare l'immagine che si vuole modificare. Fatto questo, si andrà alla galleria dei filtri che mostra quattro categorie. Cliccando su una qualsiasi, verranno visualizzati tutti i filtri disponibili da cliccare per applicarli alla foto. È inoltre disponibile un pulsante per confrontare l'immagine filtrata con l'originale. Quando si è soddisfatti del risultato basterà cliccare su "Export" per scaricare l'immagine in formato JPG.
🔵 Vai su Match
Leggi anche...
Fotoramio | edita foto, crea collage e aggiungi effetti alle tue immagini
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo