Mastodon Shutter Encoder | editor video e convertitore di file tutto in uno - Web Apps Magazine

Shutter Encoder | editor video e convertitore di file tutto in uno


I convertitori di formato e gli editor sono strumenti sempre utili e da tenere sempre a portata di mano. Normalmente le soluzioni che si possono trovare in rete sono tante, ma raramente si trovano applicazioni che svolgono tutti e due i compiti. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa completa gratuita che incorpora un editor video e un convertitore di formato nella stessa applicazione.
Si chiama Shutter Encoder e integrando queste funzioni, è in grado di modificare video e anche cambiare facilmente il loro formato o quello di qualsiasi altro file.

Anche se la modifica dei formati di file non sia strettamente correlata all'editing video, si potrebbero avere entrambe queste esigenze. Potrebbe capitare l'occasione in cui si abbia bisogno di avere un video in un certo formato, quindi è utile avere uno strumento sia per apportare modifiche che per cambiarne il formato.

Shutter Encoder incorpora queste due funzioni in modo da non dover ricorrere a più applicazioni. Questo fa risparmiare tempo e spazio sul computer visto che non bisogna fare installazioni aggiuntive.

Una volta installato e aperto, verrà visualizzata una piccola finestra divisa in due parti. Sul lato sinistro, c'è il menu a tendina con tutte le funzioni disponibili nel programma e la directory di output. Sulla destra c'è tutto quello che riguarda i valori da configurare sia per modificare i video che per cambiare formato. Per quanto riguarda l'editing video, si può tagliare, aggiungere loghi e sottotitoli, ridimensionare e persino unire video clip.
Nell'area di conversione del formato è possibile lavorare con video, immagini e audio. In quest'area basta solo scegliere l'opzione desiderata, caricare il file e configurare le opzioni che si desiderano.

Shutter Encoder è un software, disponibile per Windows, macOS e Linux, molto utile per chi ha bisogno di modificare video e cambiare frequentemente il loro formato.

🔵 Vai su Shutter Encoder


Leggi anche...

CapCut | editor video per creare materiale per TikTok

 

Shutter Encoder | editor video e convertitore di file tutto in uno Shutter Encoder | editor video e convertitore di file tutto in uno Reviewed by ROX WEB on 10.6.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.