Mastodon Spotalike | crea playlist con brani simili ad altri che ti piacciono - Web Apps Magazine

Spotalike | crea playlist con brani simili ad altri che ti piacciono


Le piattaforme di streaming musicale offrono immensi cataloghi di canzoni. Inoltre consentono all'utente di trovare la musica che vogliono in modo semplice e veloce, oltre che condividerla e creare playlist. A questo proposito, vi segnalo un servizio che può completare il processo di ricerca di nuova musica, creando playlist con brani simili a quelli preferiti.
Si chiama Spotalikes e, come accennato, è in grado di trovare canzoni simili ad altre usando l'Intelligenza Artificiale.

Per trovare canzoni simili ad altre implica dedicare tempo alla ricerca e continuare ad ascoltare musica finché non si trova quella che si avvicina maggiormente a quella che si sta cercando. Per questo può essere molto utile Spotalike.
Su questo servizio completamente gratuito, basta scrivere il nome di una canzone, per creare una playlist con brani simili. Spotalike raggiunge questo obiettivo avvalendosi dell'Intelligenza Artificiale, in grado di riconoscere ritmi e schemi sonori per trovarne di simili.

L'utilizzo del servizio è semplice, basta inserire il nome della canzone da usere come riferimento nell'apposito campo di testo.
Basteranno alcuni secondi per avere una playlist con brani simili. Inoltre, ha un pulsante che permetterà di aggiungere la playlist al proprio account Spotify.

Spotalike è un ottimo servizio per chi desidera scoprire nuova musica basata su suoni o ritmi specifici.

🔵 Vai su Spotalike

Leggi anche...

Merge2Party | crea automaticamente playlist collaborative su Spotify

 

Spotalike | crea playlist con brani simili ad altri che ti piacciono Spotalike | crea playlist con brani simili ad altri che ti piacciono Reviewed by ROX WEB on 22.6.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.