Il lavoro collaborativo è un'ottima alternativa nata grazie alla tecnologia. È una modalità in cui l'utente può lavorare su documenti o qualsiasi elemento, contemporaneamente ad altri utenti, rendendo il lavoro di squadra molto più efficace. A questo proposito, vi segnalo una soluzione per condividere la propria sessione di navigazione.
Si chiama TBX ed è un'estensione per i browser Chrome e Firefox, che permette di navigare sul web con più utenti nella stessa sessione.
Sono diverse le situazioni in cui sarebbe utile avere un modo per condividere la navigazione sul web, soprattutto quando si lavora su documenti. Tutti i soggetti coinvolti avrebbero una visione diretta del documento per inserire aggiunte o annotazioni. Anche se è possibile condividere lo schermo per questo tipo di attività , è molto più sicuro stabilire una sessione con TBX.
Questa estensione offre la possibilità che altri utenti possano vedere la scheda in cui si sta lavorando. Per farlo, basta creare semplicemente una sessione come nei servizi di condivisione video di YouTube. Ovviamente, chi deve accedere alla navigazione condivisa, deve installare l'estensione.
Una volta installata l'estensione, il team di lavoro dovrà aggiungersi a vicenda, nell'elenco dei contatti di servizio. In questo modo, cliccando sull'icona dell'estensione, verrà visualizzato l'elenco dei contatti e accanto a ciascuno, ci sarà il pulsante per invitarli alla sessione. Quando si clicca su di esso, l'altra persona sarà in grado di vedere la scheda della navigazione appena condivisa.
Una volta stabilita la comunicazione, è possibile sottolineare, evidenziare e applicare note. Ciò rende lo strumento graficamente intuitivo e perfetto per spiegare processi o analisi di quello che viene visualizzato nella pagina.
🔵 Vai su TBX
Leggi anche...
Screego | condividi lo schermo in modo facile e sicuro
TBX | estensione browser per condividere la sessione di navigazione con altri utenti
Reviewed by ROX WEB
on
26.6.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo