Navigare su Internet è qualcosa che fa parte della quotidianità di tutti. A questo proposito, vi segnalo uno strumento molto interessante per condividere la propria navigazione web. In questo modo, più persone possono vedere contemporaneamente la stessa cosa su Internet.
Si chiama Come Browse With Me e attraverso un invito ad altri utenti, consente la condivisione della propria sessione su internet.
Vivendo in un'epoca in cui la condivisione dello schermo è praticamente quotidiana, anche la condivisione della sessione di navigazione web può essere vista come una modalità più specifica di questo meccanismo. Invece di condividere lo schermo intero, si condividerà solo ciò che si fa nel browser.
Il servizio Come Browse With Me è completamente gratuito e non è necessaria nessuna registrazione. Quindi, per iniziare a condividere la sessione di navigazione web, bisogna solo entrare nel servizio.
Una volta dentro, si visualizzerà il pulsante "Create Meeting" al centro dello schermo. Cliccandolo verrà creata una sessione con un link che bisognerà condividere con le persone che accederanno alla navigazione. L'interfaccia di questa sessione è costituita da una casella di chat sul lato destro e il resto dello schermo sarà occupato dal browser.
Una volta che tutti gli invitati avranno effettuato l'accesso, potranno vedere cosa si sta facendo nel browser e interagire dalla chat. In questo modo, è possibile concentrare più persone per condividere la propria navigazione web in dinamiche di lavoro o di intrattenimento.
🔵 Vai su Come Browse With Me
Leggi anche...
TBX | estensione browser per condividere la sessione di navigazione con altri utenti
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo