Il cloud computing ha aperto diverse possibilità nell'offrire servizi di grande valore agli utenti. L'idea di questa modalità è che è possibile avere accesso a potenti computer per eseguire attività che non si possono svolgere sul proprio dispositivo. A questo proposito vi segnalo un servizio molto interessante, un browser nel cloud.
Si chiama Mighty e sfruttando il meccanismo del cloud computing, offre la possibilità di accedere a un browser Chromium nel cloud che permetterà di lavorare senza rallentamenti.
Visto che non tutti gli utenti dispongono di computer potenti e Chrome, ad esempio, non è un browser che gestisce al meglio la memoria, il più delle volte, la soluzione è tra riattivare il computer, utilizzare un browser meno esigente o uno nel cloud. Quest'ultima alternativa è offerta da Mighty che dà la possibilità di aprire decine di schede consumando 10 volte meno memoria.
Al momento, Mighty è in fase di test limitata in cui alcuni utenti potranno avere accesso. Per farlo, bisogna andare sul servizio e cliccare sul pulsante "Request Access" e compilare un modulo.
Questo servizio apre le porte a tante possibilità per gli utenti che richiedono risorse potenti per le loro attività nel browser.
🔵 Vai su Mighty
Leggi anche...
Kiwi Browser | browser Android che supporta le estensioni Chrome
Mighty | nuovo browser che consente di aprire più schede occupando meno memoria
Reviewed by ROX WEB
on
6.7.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo