Nell'ultimo anno le videochiamate sono state utilizzate frequentemente, ma attualmente iniziano ad apparire delle alternative. A questo proposito, vi segnalo una nuova opzione basata su conversazioni vocali e una lavagna di condivisione.
Si chiama Strum e il suo scopo è migliorare la produttività delle riunioni di lavoro di team remoti.
Le videoconferenze, senza ombra di dubbio, sono un'ottima soluzione per mantenere la continuità delle comunicazioni in tutti i settori. Tuttavia, il loro uso prolungato ha portato a riunioni che durano ore e automaticamente all'annoiarsi. In questo senso, Strum cerca di rendere le comunicazioni più leggere e quindi a ridurrle a conversazioni vocali con una bacheca per condividere i contenuti necessari.
Inoltre è possibile inserire nuove persone al team di lavoro, aggiungendole alle sessioni senza problemi. Per iniziare a incontrarsi tramite Strum, bisogna registrarsi al servizio.
L'accesso alle conversazioni vocali e alla dashboard di condivisione dei file è simile ad altre soluzioni similari. Quindi, basta creare una stanza e condividere il link con gli altri membri in modo da farli entrare. Una volta dentro, possono iniziare a parlare, aggiungere tutti i tipi di documenti, prendere appunti sulla lavagna e persino inviare messaggi.
In questo modo, Strum cerca di eliminare il peso delle riunioni video riducendole a conversazioni vocali, insieme a una lavagna dove condividere idee o file.
🔵 Vai su Strum
Leggi anche...
Roundtable | crea stanze gratuite per conversazioni audio live
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo