Il Ministero della Salute ha sviluppato l'app VerificaC19 attraverso la quale sarà possibile verificare la validità del Green Pass.
Come tutti sanno, dal 6 agosto diverse attività come ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e altre attività, dovranno controllare gli accessi dei clienti.
A parte le polemiche sul Green Pass e la compatibilità dell'app VerificaC19 con alcuni modelli di smartphone, è disponibile sia in versione Android che iOS.
Utilizzarla è molto semplice, praticamente il gestore dell'attività una volta scaricata l'app, dovrà inquadrare il QR code mostrato dal cliente e dovrà procedere toccando il tasto "Avvia scansione" e poi "Avanti".
Una volta scansionato il QR Code, l'app emetterà un suono e visualizzerà l'esito: “Certificazione valida” o “Certificazione non valida”.
Se il Green Pass è valido, l'app fornisce anche nome e cognome del cliente e la data di nascita. Il gestore dell'attività dovrà confrontare questi dati con un documento di identità.
VerificaC19 è l'unica app autorizzata al controllo del Green Pass perchè è collegata al database sanitario del Ministero della Salute.
🔵 Installa VerificaC19 per Android
🔵 Installa VerificaC19 per iOS
Leggi anche...
Time To Herd | sito che calcola quanti giorni restano per vaccinare il 70% della popolazione
VerificaC19 | l'app per controllare il green pass per commercianti e altre attività
Reviewed by ROX WEB
on
27.7.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo