Internet oltre ad essere un bel posto, nasconde anche tanti pericoli. Per questo è necessario avere dei meccanismi di sicurezza che aiutino a proteggere la privacy sulla rete. Ecco perchè le VPN (Virtual Private Network) sono i migliori alleati per questi scopi. A questo proposito, vi segnalo un servizio per vedere quanto sia efficace la nostra VPN.
Si chiama WhatLeaks e la sua funzione è quella di acquisire quanti più dati possibile da quando si entra in rete. In questo modo, è possibile vedere cosa sta trapelando attraverso la VPN utilizzata.
Attualmente, i servizi VPN sono piuttosto validi perché solitamente portano a termine il lavoro. Tuttavia, la loro funzione non è solo quella di mascherare l'IP dell'utente, ma di reindirizzare il traffico per evitare che venga intercettato da terze parti. Ma quanto sono efficaci i servizi che si utilizzano per questi scopi? È davvero possibile navigare con la certezza che nessun altro accederà ai nostri dati? Nessuno può garantire per tutti i servizi VPN, però è possibile testarli.
Questo test è possibile farlo dal sito WhatLeaks con il quale è possibile conoscere i dati che vengono filtrati attraverso il proprio servizio VPN. Il servizio è completamente gratuito e il suo utilizzo è semplice.
In generale, si tratta di confrontare i risultati ottenuti entrando con la VPN accesa e spenta. In tal senso, bisogna disattivare la propria VPN, andare sul sito WhatLeaks e fare uno screenshot di tutti i dati visualizzati. Quindi chiudere la pagina, attivare la VPN e accedere di nuovo al sito. Fare uno screenshot e confrontarlo con i dati del precedente.
WhatLeaks è in grado di acquisire dalla posizione e dall'indirizzo IP alle porte aperte sulla connessione. Se la VPN funziona correttamente, questi dati saranno diversi o semplicemente non potranno essere acquisiti.
🔵 Vai su WhatLeaks
Leggi anche...
ClearVPN | servizio VPN che si adatta alle proprie attivitÃ
WhatLeaks | testa l'efficacia della tua VPN (Virtual Private Network)
Reviewed by ROX WEB
on
1.7.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo