Tutti gli utenti impostano un'immagine di sfondo che gli piace sui propri dispositivi. Attualmente, le immagini di sfondo o wallpaper hanno raggiunto nuovi livelli su Windows, con l'introduzione di sfondi dinamici.
A questo proposito, vi segnalo un modo per configurarli su Windows tramite l'applicazione WinDynamicDesktop in grado di cambiare lo sfondo in base ad una programmazione.
Gli sfondi dinamici sono apparsi su MacOs Mojave, nel lontano 2008. È una modalità in cui il sistema cambia lo sfondo in base ad un orario prestabilito. Purtroppo non sono mai arrivati su Windows in modo nativo e quindi bisogna utilizzare opzioni di terze parti. WinDynamicDesktop funziona bene e non consuma troppe risorse per dare la possibilità di avere sfondi dinamici.
Questa applicazione si connette al servizio di localizzazione di Windows per conoscere gli orari di alba e tramonto. Da qui, è in grado di modificare lo sfondo in base agli orari, oltre ad altre modifiche interessanti.
L'applicazione è completamente gratuita. Dopo averla installata ed eseguita, la prima cosa da fare è definire la propria posizione. Successivamente, si può scegliere lo sfondo che si desidera.
Dopo averlo selezionato, chiudere l'applicazione e continuerà a funzionare nella barra delle applicazioni. A questo punto, si avranno sfondi dinamici che cambiano in base all'orario.
🔵 Installa WinDynamicDesktop
Leggi anche...
ScreenStyler | personalizza Windows 10 senza installare patch
WinDynamicDesktop | sfondi dinamici per Windows che cambiano a orari prefissati
Reviewed by ROX WEB
on
20.7.21
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo