Mastodon BrowserSelector | scegli un browser specifico per determinate attività - Web Apps Magazine

BrowserSelector | scegli un browser specifico per determinate attività


Quando si parla di applicazioni predefinite ci si riferisce a quelle che si utilizzano di default per eseguire determinate azioni. È una sezione a cui l'utente ha accesso in Windows e dove è possibile specificare con quale programma si vuole aprire o eseguire un file. Tuttavia, questo non è possibile farlo quando si vuole scegliere un browser per determinate attività. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione per scegliere il browser da utilizzare ogni volta che si apre un collegamento o un file.
Si chiama Browser Selector, un'applicazione che consente la scelta di un browser per l'attività che viene impostata.

Sono diversi i casi in cui si potrebbe scegliere un browser specifico per determinate attività. Ad esempio, chi utilizza Chrome per lavoro e Firefox per divertimento, potrebbe aver bisogno di un modo per aprire i collegamenti relativi al lavoro solo con Chrome. Questo è possibile farlo con Browser Selector in modo rapido e semplice. L'applicazione è completamente gratuita e si può scaricare dallo store Microsoft.

Una volta installato Browser Selector come applicazione predefinita nell'area dei browser, quando si cliccherà su un collegamento, verrà visualizzata una finestra dalla quale selezionare il browser che si vuole utilizzare da un elenco di diversi browser.

Quindi, una volta installato Browser Selector, premere la combinazione di tasti Windows + I che porterà alle Impostazioni di sistema. Una volta lì, andare su Applicazioni e poi su Applicazioni predefinite e in Web Explorer, scegliere BrowserSelector.
A questo punto, eseguire Browser Selector e cliccare su "Add" per iniziare ad aggiungere i browser installati. Aggiungere tutti quelli che si utilizzano e quando si vorrà aprire un collegamento, verrà presentata una finestra per scegliere un browser per le attività che si vogliono svolgere. Questo darà all'utente la possibilità di aprire i collegamenti con il browser che si desidera e mantenere questa organizzazione.

🔵 Installa BrowserSelector


Leggi anche...

Auto Email Sender | software gratuito per l'invio automatico di email e newsletter

 

BrowserSelector | scegli un browser specifico per determinate attività BrowserSelector | scegli un browser specifico per determinate attività Reviewed by ROX WEB on 18.8.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.