Attualmente chiunque navighi su internet utilizza le schede, a prescindere dal browser utilizzato. E' normale tenerne aperte decine durate una sessione di navigazione e può succedere di chiudere delle schede e dimenticare di salvare determinati link, ovviamente si può sempre aprire la cronologia e cercare quello che interessa. Ma sicuramente una strada più veloce, quando si ha bisogno di copiare i link delle schede aperte è quella offerta da TabCopy, un'estensione per Chrome che può svolgere rapidamente questo compito.
La necessità di copiare i link delle schede aperte può essere molto ricorrente, soprattutto per chi fa delle ricerche. Quando si hanno molte schede aperte e si vuole salvarle è possibile farlo velocemente con TabCopy senza troppe perdite di tempo.
Questa estensione gratuita rende questo compito facile catturando i link e rendendoli disponibili per selezionarli e copiarli tutti insieme.
Quindi, una volta installata l'estensione, cliccando sulla sua icona verranno mostrate le opzioni di copia disponibili: copiare il link di una scheda, di un certo numero di schede o di tutte quelle aperte.
Una volta selezionati, bisogna decidere il formato in cui si vuole che vengano presentati i collegamenti. L'estensione è in grado di visualizzarli come JSON, HTML, Markdown e altri. Tuttavia, per averli nel modo convenzionale, è necessario selezionare "Expanded".
Immediatamente, l'estensione mostrerà i collegamenti nel formato scelto e potrà copiarli tutti in una volta sola. In questo modo, l'utente è in grado di copiare tutti i collegamenti delle schede aperte in pochi secondi e in modo facile e veloce.
🔵 Installa TabCopy
Leggi anche...
AdGuard | estensione Chrome per bloccare pubblicità e pop-up
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo